You are here
Pagani, De Prisco: “Lo sguardo di Marcello Torre per sempre sulla nostra città” Attualità Provincia Provincia e Regione 

Pagani, De Prisco: “Lo sguardo di Marcello Torre per sempre sulla nostra città”

“Si è scritta una pagina di storia a Pagani. Lo sguardo di Marcello Torre per sempre”, lo ha scritto il sindaco di Pagani Raffaele De Prisco. Ha così commentato l’inaugurazione del murales: “Non so spiegarvi quanto mi tremassero le gambe mentre ero sul palco, di fronte a voi, il volto di Marcello Torre alle mie spalle. Mi tremavano le gambe perché ho un’eredità incredibile alle mie spalle.
Mi tremavano le gambe perché fare il sindaco di Pagani non è semplice, farlo oggi è ancora è più difficile.
A volte mi dicono che questo è il momento peggiore per fare il sindaco di Pagani, io dico il migliore. Ogni giorno e soprattutto oggi per me è un onore essere il sindaco di Pagani.
Abbiamo una responsabilità morale incredibile, che vedo nitida davanti a me. E da oggi in poi ancora di più. Lo sguardo di Marcello ce lo dice. Dobbiamo riuscire a reggere quello sguardo, lo sguardo del coraggio, dell’orgoglio, della legalità. Lo sguardo di un uomo, di un padre, di un avvocato, di un sindaco che ha dato la vita per i valori di una Pagani libera e Civile. Rendiamogli omaggio e onore con i fatti di ogni giorno.
Grazie alla famiglia Torre che ha voluto e sostenuto il progetto, grazie ad Annamaria per averci consegnato simbolicamente suo padre, grazie all’ Associazione Marcello Torre , grazie a Presidio Libera a Pagani “Antonio Esposito Ferraioli” per le lotte che durano da 40 anni e per questo regalo alla città, grazie all’associazione Polis, grazie a Jorit perché ha messo il suo talento a disposizione di un messaggio e ha dato alla città un’opera d’arte e un segno di identità. Grazie a tutte le istituzioni intervenute: a sua Eccellenza il Prefetto di Salerno, Francesco Russo, alle forze dell’ordine, al senatore Sandro Ruotolo, agli onorevoli Salvatore Micillo e Virgilia Villani, al consigliere regionale Nunzio Carpentieri, a tutti i sindaci. Grazie ai volontari. Soprattutto grazie a tutta la gente che è accorsa per stringersi in un simbolico abbraccio, che sta a significare che Pagani sa da che parte stare.
Pagani è Marcello Torre. Marcello Torre è Pagani”.

scritto da 







Related posts